Il borsello da uomo sportivo è un accessorio molto diffuso, un articolo semplice ma in grado di rivelarsi davvero utilissimo, senza trascurare il fatto che sa influire in modo importante sul complessivo stile del tuo outfit.
Sommario
Quando si parla di borsello sportivo, nella grande maggioranza dei casi l’aggettivo “sportivo” fa riferimento al suo stile, tuttavia molti di questi borselli sono progettati e realizzati appositamente per la pratica sportiva.
Un borsello da uomo sportivo inoltre può essere l’accessorio perfetto per un outfit casual e informale, dunque può essere il classico accessorio da indossare tutti i giorni nelle occasioni più disparate: per andare al lavoro, per fare una passeggiata pomeridiana, per avere a disposizione diversi oggetti personali mentre ti sposti a bordo dei mezzi pubblici.
I borselli sportivi da uomo possono presentare le caratteristiche più disparate, anzitutto dal punto di vista strutturale: nella grande maggioranza dei casi quando si parla di borselli sportivi si è portati a pensare ai classici borselli che si legano in vita, in realtà sono disponibili anche molti altri modelli in grado di garantire comfort e funzionalità.
Un ottimo esempio corrisponde ai borselli a tracolla, sempre più amati ed apprezzati grazie al loro stile accattivante e grazie al fatto di poter essere indossati all’insegna della massima comodità.
Parallelamente a questi modelli ve ne sono anche degli altri di ultima generazione, come ad esempio il borsello a gamba.
Il borsello a gamba è un modello molto moderno e dall’animo marcatamente sportivo, il quale prevede sostanzialmente due cinghie: una va legata in vita, l’altra alla parte interna della coscia.
Se vuoi acquistare un borsello sportivo da uomo, dunque, non hai che l’imbarazzo della scelta, e questo discorso è assolutamente valido anche per quel che riguarda i materiali di realizzazione.
Sicuramente il materiale più scelto per la produzione di borselli sportivi da uomo è il tessuto, il quale per la sua leggerezza si rivela particolarmente adatto per gli accessori appartenenti a questa categoria.
Quando si parla di tessuto si può ovviamente far riferimento ad una gamma di materiali piuttosto variegata, e un tipo di tessuto molto amato per quel che riguarda questo genere di articoli è il denim.
Il denim è il classico tessuto con cui vengono realizzati i jeans, inconfondibile per aspetto e consistenza, e un borsello in denim sa rivelarsi perfetto per gli outfit casual e informali.
Il tessuto è dunque il protagonista per quel che riguarda la realizzazione di questi accessori maschili, ma non mancano affatto creazioni in materiali di altro tipo, come ad esempio la pelle.
Materiale di rinomata eleganza, la pelle è molto apprezzata per la sua grandissima robustezza ed è ottima per realizzare dei borselli impermeabili: la scelta di un borsello impermeabile può essere ideale laddove tu preveda di riporre nell’accessorio il tuo smartphone e altri oggetti tecnologici che, a contatto con l’acqua, potrebbero rovinarsi.
Se pensi di utilizzare il tuo borsello sportivo in questo modo, o comunque se non escludi affatto la possibilità di poterti ritrovare sotto la pioggia mentre lo indossi, può essere senza dubbio un’ottima idea quella di optare per un modello impermeabile.
La pelle può essere scelta in tantissime diverse varianti, e non va trascurata neppure l’ecopelle, ovvero la pelle sintetica: questo materiale è davvero molto simile alla vera pelle, sia dal punto di vista tecnico che estetico, e la scelta di un borsello in ecopelle può essere interessante sia per ragioni etiche sia laddove tu voglia semplicemente risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Per un borsello sportivo ha sicuramente una grande importanza l’organizzazione dei suoi spazi interni, di conseguenza nella scelta del tuo modello presta una particolare attenzione a tali aspetti.
Nella grande maggioranza dei casi un borsello presenta uno spazio interno principale nel quale puoi collocare gli oggetti più ingombranti, allo stesso tempo sono molto frequenti degli altri scomparti, come ad esempio tasche frontali e laterali apribili tramite delle zip, oppure con dei bottoni a clip.
Alcuni borselli sportivi presentano anche delle tasche realizzate ad hoc affinché possano contenere lo smartphone e altri dispositivi tecnologici, e dettagli come questi possono rivelarsi assai utili.
Vi sono molti altri aspetti sulla base di cui è possibile distinguere la vasta gamma di modelli di borsello sportivo da uomo, come ad esempio le caratteristiche delle tracolle e delle cinghie, le quali possono essere più o meno spesse, analogo discorso vale per i colori e per le fantasie estetiche.
Nella grande maggioranza dei casi i borselli presentano un’unica colorazione, tuttavia non sono affatto rare creazioni che fanno sfoggio di audaci mix di colori.
Ecco una selezione dei migliori modelli di borsello con un design sportivo e adatto all’attività fisica.
Come ben sai, negli ultimi tempi sempre più uomini scelgono di abbinare al proprio look…
Diciamocelo pure gli uomini di una volta non erano proprio inclini agli accessori, i loro…
Borsello uomo vintage: lo stile che fa la differenza Chi lo ha detto che solamente…
Perché acquistare un borsello uomo Samsonite Il borsello uomo Samsonite è uno dei prodotti più…
Scegliendo un borsello Timberland potrai utilizzare un prodotto comodo e capiente e portare sempre con…
Se in un borsello da uomo cerchi comodità, praticità e uno stile originale, il borsello…